Wednesday, June 13, 2012

Moda primavera estate 2011 i fiori sbocciano sulle nuove collezioni Pour Femme

La primavera/estate 2011 vede protagonisti i fiori, non solo nei giardini ma anche nelle nuove collezioni. Ogni volta che si parla di questo trend mi viene in mente Il Diavolo veste Prada: la terribile Miranda Priestley, quando una sua giornalista le propone il trend floreale come tendenza della primavera risponde con uno sguardo serafico: “Fiori a primavera? Avanguardia pura!”. Bisogna ammettere che i fiori sono un tormentone un po’ abusato, ma sembra che in questa stagione in particolare sia di grande efficacia. Vediamo insieme alcune proposte dalle sfilate e dalle nuove collezioni.

I fiori tornano grandi protagonisti di questa primavera/estate 2011. C’era da aspettarselo? Direi proprio di sì, visto che i disegni floreali sono tra i tormentoni di ogni stagione calda. Non passa primavera/estate infatti senza che non sboccino i fiori su abiti, borse e scarpe.

Lun 18/04/2011 da Marinella Borzi in Borse Primavera 2011, Scarpe Primavera 2011

Molto floreale è anche la collezione firmata Kenzo, che ci propone anche accessori molto interessanti come sandali, francesine, handbag e addirittura visiere da sole. Petali di pelle vernis decorano anche le carinissime ballerine turchese di Janet & Janet, un modo originale per salutare la bella stagione.

E non potevano i designer esimersi dal proporci nelle nuove collezioni fiori di ogni tipo e colore. Una delle collezioni più interessanti è senza dubbio quella di Jil Sander, che ci propone boccioli dai colori fluo in modo innovativo. Molto bella anche la collezione firmata D&G, un vero e proprio inno alla primavera.

Foto Moda p/e 2011: fiori

No comments:

Post a Comment